mercoledì 21 dicembre 2016

Nelle bugie c'è sempre un fondo di verità

Scherzando tempo fa feci un post/pesce di aprile sul fatto che volevo abbandonare hb.
Ma come la saggezza popolare insegna nelle bugie un fondo di verità vi e sempre.
Ora....
non sono a quei livelli, ok, ma veramente sento la fiamma che ardeva in me che lentamente si va lentamente affievolendo.
Sono convinto che non si spegnerà mai del tutto....quello spero di no.
Ma affievolirsi si....non posso mentirmi e negarlo.
E un po' che ci rifletto sopra.
Sto 2016 mi ha lasciato un po' così.
Son successe cose, che tra l'altro esulano anche dall'aspetto produttivo, che...non so...sapete quando non vi tornano tanto.
Piccole cose, stupidate anche...ma che, io so come son fatto, mi han lasciato un po' così...male ma si diciamolo.
Ma va beh, la vita e fatta così, di alti e bassi, di birre e amici che vanno e vengono, di situazioni che non si comprendono, di cotte sbagliate e di cotte perfette.
Nulla di nuovo sotto il sole per cui far tragedie.
Per quello non sto nemmeno più scrivendo gran ché.
Non avevo nulla da dire.
Da settembre ho fatto solo 4 cotte, di cui 2 sono ancora in fermentatore.
E con nessuna voglia di imbottigliare tra l'altro.
Ho rifatto la Ago summer anche se a settembre :-).
Tutta luppoli aussie.
Poi la Nuvola Rossa con un incontro tra luppoli Usa e Aussie.
Ed ho in fermentatore la mitica Cozzamara....che devo imbottigliare da più di 10 gg ma continuo a rimandare.
L'ho travasata da un bel po'....e non l'ho nemmeno assaggiata....ne misurato densità...non so cosa sia e che dire....boh.
Vediamo se prima di Natale mi decido di farla finire in bottiglia.
Altrimenti ci finirà dopo...pace amen.
Poi con l'amico Italo, in cui la fiamma brucia ancora forte, abbiamo fatto l'Imperial Congo.
E stata una giornata molto bella...ed alcolica....ahahahah
L'ho già travasata tra l'altro, lei l'ho assaggiata però e misurato densità....un barlume del vecchio hb si deve essere riaffacciato in me...le impressioni dicono che potrebbe stare anche in piedi.
Ma servirà tanto tempo per questa mi sa...abv saremo over 10%....facile ci avvicineremo ad un 11%.
Quel che sarà sarà.
L'altra sera quando dovevo imbottigliare e non l'ho fatto....accesi la ps4 e mi misi a giocare dicendo tra me e me....ma si, farò un altra sera (e quella era già un altra sera di un'altra sera tra l'altro....ahahah)
E finito di sventagliare, sistemando joipad e altre cose, mentre riempivo il boccale della staffa, mi son sorpreso a soffermarmi ad osservare tutta la mia attrezzatura.
Guardavo i miei 3 pentoloni.
I sacchi di malto.
La camera di fermentazione impostata a 6° che mandava la sua cantilena di raffreddamento.
I pochi fermentatori che in questo momento non sono occupati.
E ho avuto una sensazione strana....non so spiegarla.
Avete presente come quando guardi una foto di qualche anno fa....mentre che so guidi una moto che non hai più....mentre abbracci una vecchia fidanzata che magari ti ha tradito e spezzato il cuore....o un qualche paesaggio di qualche vecchia vacanza.
Quella sensazione di "passato"....di cosa passata.
E stato strano....dentro di me la vocina del diavoletto diceva...."e mo?....cazzo te ne fai di tutta sta roba?"....ahahah
Ok, e stato un attimo, poi angioletto ha detto "come che ne fa?.....ci fa birra e che cazzo, e con i controcazzi per di più!" (il mio angioletto e sboccato....ahahah).
E il cuore e tornato più leggero.
Magari nel 2017 gli ho detto io....sempre se porto a termine almeno ste ultime due cose che ho da fare ovviamente.
Le cose e le persone vanno e vengono....la birra resta.
Se non me la bevo tutta io ovviamente....ahahahah
Auguri gente.