sabato 14 ottobre 2017

E dunque?

Beh....e dunque rieccomi.
Chiusa stagione scorsa si apre quella nuova.
Come al solito da settembre a novembre e tempo di vacche magre.
Ma sto giro un po' ho fregato il destino beffardo porco...da buona formichina ho fatto scorte per i tempi grami.
Niente di che eh.....intendiamoci.
Ma con rimasugli posso comunque brassare.....volendo.
E una birra l'ho brassata...
Birra già fatta più volte, e sempre la mia light o session (fate voi) apa/ipa (fate voi...ahahah) con tutti luppoli aussie...che ho li nel freezer in abbondanza da far fuori.
La precedente che ho brassato per ultima a fine stagione scorsa si e fatta bere, direi bene visto che mi ha tenuto compagnia come sono rientrato da ferie....in pratica la cotta, di 30 lt, che poi in bottiglia ne saranno finiti un 27 circa, e finita tutta a cavallo fra fine agosto e primi di settembre.
E dunque ho fatto questa tutta luppoli aussie dicevo.
Il problema e che a parte un paio non mi fanno impazzire...sono molto scorbutici...o meglio harsh come direbbe il mio amico Tnt che oramai vive fisso in Austarlia, e che me li ha donati...almeno credo che si dica harsh, io e inglese non andiamo molto d'accordo.....non che con italiano sia meglio comunque....ahahah
Comunque, per cercare di contenerli su una birra che in genere di abv sta intorno ai 4% ho cercato di lavorare con mano delicata.
Insomma come mi ha già detto quel nanaccio malefico del mio amico Italo....una birra gay! :-)
La sto già bevendo, ed in effetti pare molto delicata, deve ancora pulirsi un filo, avrà 15-20 giorni, ora non ricordo esattamente, il top dovrebbe essere intorno al mese, anche se non avendo picchiato esageratamente con dh sono certo che può resistere il tempo che abv contenuto gli concede....non e luppolocentrica al 100%...anzi.
Nel limiti del possibile ho cercato di dargli anche una struttura....per contrastare sto harsh.
E tutto sommato la cosa sta in piedi per ora.
Dunque qualcosina ho già fatto....e potrei fare anche altro.
Devo fare melina aspettando tempi migliori.....che suppongo saranno verso dicembre/gennaio.
Poi potrò fare un ordine....spero.
Dunque ora potrei fare la Nuvola Rossa di sicuro, sto giro con tutte le caratteristiche sue a posto...ultima era in versione light...e non mi e piaciuta.
Sto giro credo che la poterò di nuovo al suo posto, abv sui 6,5% circa.
Poi se Italo e omo de core grosso e mi dona un po' di Roasted...che ho terminato...e lui mi ha detto ok, che me lo passa, ma che sono un rompicoglioni....ahahahah....e sono pure d'accordo sto giro con lui....beh se riesco ad avere sto roasted pensavo di fare la Cozzamara, la mia oyster stout tanto amata.
Anche qua ultima aveva avuto qualche problema...avevo anche esagerato con oyster...insomma qualche ritocchino da fare, ma nulla de che.
E con queste due, visto i tempi da vero hb pelandrone che ho preso mi sa che ci ritroviamo a dicembre!
E allora che farò POI?
Ho voglia di "belgitudine"!!!
Voglio rifare la mia Triple di sicuro, la Ziu Belu, almeno una cotta...magari due.
E mi piacerebbe da morire rifare la mia Bagascia, la mia belga luppolata.
Poi varie ed eventuali....anche se anno scorso alla fine ho fatto la miseria di 8 cotte...e con le prime 3 già in programma e ste 2 saremmo già a 5 cotte....non me ne restano molte, ma vederò.
Altro progetto in cantiere, molto in cantiere e fare una birra importante, per festeggiare i miei prossimi, se ci arrivo, 50 anni.....ma ci sono altri due miei amici hb, grandi hb, che raggiungeranno i 40, io sono del 68 e loro del 78....pischellini....ahahahah....Italo e Peppo, si parlava di fare cotta a 6 mani...per ora nulla di certo, ma probabile che alla fine si farà.
Poi chi vivrà...vedrà.
La Imperial Congo alla fine l'ho salvata....e ancora spigolosa, ma ha solo 10 mesi, se regge darà il meglio molto più in la, ora la devo dimenticare e non sarà facile....ha na schiuma che mi fa godere assai....della serie come ha da esse na schiuma de una stout....tacci....ahahahah






Dunque proprio immobile non sono...mi muovo piano piano...ma il cuore batte ancora!

Nessun commento:

Posta un commento